Colore Pantone 2021

sergiofara

20 Gennaio 2021

Nessun commento

Pagina iniziale Tendenze

La stabile vibrazione del nuovo colore pantone 2021: per un matrimonio sotto una nuova luce

La stabile vibrazione del nuovo colore pantone 2021: per un matrimonio sotto una nuova luce

Image from www.sposimagazine.it

“Un mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante illuminating esprime un messaggio di positività, supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati. È un qualcosa di essenziale per la mente umana”

Leatrice Eisemann, Executive Director del Pantone Color Institute

 

Anche quest’anno, il Pantone Color Institute ha designato i colori di tendenza per il 2021 definendo una combo apparentemente poco attraente, invadente e forse inusuale, ma decisamente complementare, oltre che forte di una carica senza eguali dal punto di vista dei significati che può trasmettere in un periodo profondamente ferito nell’animo.

La versatilità di queste due brillanti nuance verrà declinata nel contesto wedding con adeguato gusto non solo sugli allestimenti o la stationary ma anche sugli accessori degli sposi, come dei Testimoni.

I fiori

Diversi sono i fiori che avvolgeranno nella positività e serenità dei loro gialli gli allestimenti delle nozze 2021 e arricchiranno bouquet (sposa), polsini da cerimonia (sposa e damigelle) e boutonnière (sposo e testimoni): dalla craspedia globosa alla mimosa, dalla dalia (Golden Torch per fare un esempio), al narciso, dal tulipano ai ranuncoli, passando per i lilium, da combinare con fiori secchi dai toni più chiari e arbusti autoctoni che smorzino i colori principali.

image from https://blog.margoandbees.com

Gli allestimenti e la mise en place

Forse non è facile trovare la corretta e armoniosa combinazione tra le queste nuances  soprattutto utilizzando elementi naturali; pensandoci bene un frutto comune come il limone sa essere nella sua semplicità base di magnifici allestimenti in stile mediterraneo, su un runner che adorni una tavolata imperiale, piuttosto che un altare in una cerimonia simbolica insieme a foglie di eucaliptus alternate a bacche bianche, organza colore ardesia chiaro ed elementi in legno di ginepro invecchiato dal sole e dall’acqua del mare.

Iniziamo ad intravedere il nostro grigio sia su manufatti in pietra lavorata, metallo e legno anticato (portacandele e complementi d’arredo), che tovagliato in canapa grezza accostato ad una posateria più raffinata con manici arricchiti da elementi che richiamano la natura (un grappolo d’uva ad esempio). Tantissime possono essere le idee che viaggiano sulle vibrazioni trasmesse dalle nuove palette di colori.

Anche la wedding cake si rinnova sia nella sua rappresentazione “nude” che in quelle più regolari come le torte marmorizzate.

image from https://enchantedhome.com

Il coordinato grafico

Il bianco di una carta amalfi artigianale con taglio grezzo e irregolare, elementi grafici sui toni del giallo e scritte in acquerello grigio possono comporre una soluzione di brio, ma nel contempo elegante per le partecipazioni, i ringraziamenti come i segnaposto, fino al tableau de marriage.

Stile maschile e femminile

L’abito da sposo viene maggiormente accettato sia nei toni del blu, ma da sempre anche del grigio che sia un gessato, un principe di galles o un pied de poule tono su tono. L’accessorio farà la differenza sull’onda delle nuove tendenze, come nel caso della sposa, che potrà scegliere ad esempio una coroncina, come un raffinato fermacapelli entrambi di fiori di campo nell’acconciatura.

Ugualmente Testimoni di nozze e damigelle possono vestire un grigio combinato all’accessorio su toni del giallo.

image from https://blog.margoandbees.com/

La giusta combinazione del vitale Pantone 13-0647 Illuminating e del sobrio Pantone 14-5104 Ultimate Grey  fin dalla creazione e studio di una moodboard innovativa renderà il vostro matrimonio unico, speciale, ma soprattutto al passo coi tempi, anche legandolo alle sfumature più ancestrali della tradizione e della natura della nostra amata Sardegna, che con i suoi graniti grigi nei mesi più caldi si sposa in un abbraccio con i gialli dell’erba pettinata e dipinta dal vento.

La perfetta combinazione di questi colori, infatti non solo si presta a nozze dal carattere minimalista e ultramoderno, ma anche al genere che Lace & Love Wedding and Events predilige sotto questa declinazione: uno stile boho, piuttosto che country chic, o hippie.

Ora per un attimo immaginatevi catapultati, in mezzo alla campagna sarda, all’ombra di una tomba dei giganti, magari nel mese di Giugno: subito si capisce quanto questi colori siano naturalmente uniformi in un ideale Matrimonio in Sardegna.

Vi ho convinti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *